giovedì 6 novembre 2014

Semina sorrisi, raccoglierai abbracci

Sorrisi assicurati alle nostre biciclettate
Questo è un post positivo (che non è come un dopo pranzo o un after hour, è proprio un post, un pezzo da web, e vuole esprimere un pensiero positivo).

Nelle avventure del Co.S.Mo.S., con tutte le Critical Mass organizzate; le biciclettate di gruppo fatte nel Golfo di Gaeta; con il BICIAMICISHOP al quale partecipano oltre 70 esercizi; con IO RI-CICLO grazie al quale abbiamo ormai una bella scorta di vecchie biciclette da rimettere a nuovo e far circolare ancora e infine (ma non sarà l'ultima cosa che faremo) con IL BICICLETTERARIO - Parole in Bicicletta, abbiamo collezionato così tanti sorrisi che ci sentiamo di risplenderne.

Un vecchio adagio dice "Chi semina vento raccoglie tempesta", ma siccome questo è un post positivo, noi vogliamo dire che, invece, chi semina sorrisi raccoglie abbracci.

E noi di abbracci, in questi giorni, ne stiamo ricevendo davvero molti. Ti abbiamo chiesto di mettere il Mi piace sulla nostra pagina FB e l'hai fatto; ti abbiamo chiesto di condividere i nostri post, e l'hai fatto; ti abbiamo perfino chiesto di stamparti la nostra locandina e affiggerla ovunque ti trovi in Italia e lo hai fatto. Sei ancora qui a leggerci e per noi sei un eroe. Ci hai abbracciato così tanto che possiamo dirci intimi.

Che tu sia un singolo cittadino di Minturno o di un'altra città, che tu rappresenti solo te stesso oppure una delle tante associazioni e comitati che ci sostengono, sentiti ringraziato e abbracciato a tua volta.
C'è un comitato, in particolare, che ci sostiene dall'inizio, che è addirittura presente con due persone nella nostra giuria de IL BICICLETTERARIO (che figurano in locandina una come Amici del Libro di Minturno e l'altro come scrittore) ed è il Comitato Dragut, fautore a sua volta dell'omonimo Premio.

Animato da un manipolo di temerari della cultura, è riuscito ad esprimerci solidarietà e pragmatica azione di diffusione con una intensità che ci fa bene ai cuori. Avremo altre occasioni per ringraziare tutti, ma abbiamo ancora bisogno della vicinanza di ciascuno, quindi non facciamo troppo i sentimentali, adesso.

Fai come la ragazza della foto, premiata ad uno dei nostri folli contest estivi per la sua personale evocazione della stagione balneare, e sorridici ancora. Presto un abbraccio arriverà.

P.S. il grande Cavandoli le ha pensate tutte. Buon divertimento

M.P.



b M.P.




Nessun commento:

Posta un commento