mercoledì 5 novembre 2014

IL BICICLETTERARIO a B di Blogger

Ecco il nostro badge ufficiale

è il primo Premio Nazionale di Poesia e Narrativa per chi ama la bicicletta e il suo mondo.  Ormai lo sai o comunque lo sospetti, diciamo.
Quello che forse non sai è che noi del Co.S.Mo.S. Comitato Spontaneo Mobilità Sostenibile lo abbiamo voluto fortemente, lo abbiamo immaginato e lo abbiamo creato in pochissimi giorni, dedicandogli il tempo che in realtà non avevamo.  Ci siamo posti come termine ultimo entro cui consegnare le opere inedite, infatti, il 31 gennaio 2015, così da poter leggere tutto il materiale che avremmo ricevuto e proclamare i vincitori il 21 marzo 2015, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia

Impegnati da subito nella più ampia diffusione del bando, tutti dentro alla fase di innesco di quella bellissima catena virtuosa fatta di passaparola e proficuo networking che spesso fa succedere vere meraviglie, abbiamo incontrato B di Blogger.

 È nata così una collaborazione che ci vedrà presenti il 15 novembre 2014 a Bolzano durante l’evento dedicato al mondo dei blogger e delle aziende. Sarà una giornata dedicata a tutto il mondo dei blogger, durante il quale verranno affrontati argomenti che diano risposte a quesiti pregnanti come l'identità di un blogger, come si crea un blog, competenze necessarie, motivazioni, compensi e codice deontologico. 

In quello spazio, dunque,  presenteremo il Premio, con uno spazio informativo costante nell’arco di tutta la giornata dove saremo a disposizione di chi avrà curiosità in merito al Co.S.Mo.S. e alla nostra idea di viabilità sostenibile.  
È una gioia per noi essere accolti da Bolzano, città dalle molte vie ciclabili e sempre più attenta alla viabilità sostenibile. 

Visita il sito di B di Blogger, scopri le agevolazioni per chi si iscrive, se Bolzano con la sua bellezza diffusa ti tentano, questa è l'occasione per conoscerla.

Vieni a conoscerci, ti parleremo della nostra Giuria e degli artisti che ci hanno adottato.

 I componimenti inediti stanno arrivando ogni giorno, sempre più organi di stampa e siti web stanno parlando di noi, e ora B di Blogger ti offre la possibilità di conoscerci di persona.

 Ti potremmo ispirare un piccolo racconto oppure dei versi che abbiano la bicicletta come protagonista e farti venire la voglia di metterti in gioco. Perché IL BICICLETTERARIO è sì un Premio Nazionale, ma può essere affrontato come un gioco e divertirti.


Ti lascerai contagiare dalle nostre Parole in Bicicletta?

Nessun commento:

Posta un commento