martedì 18 novembre 2014

B di Blogger, Bolzano, Bidonzolo e (il) Bicicetterario

IL BICICLETTERARIO e Bidonzolo
Eccomi qui a raccontarti com'è che è andata a Bolzano, dove sono stata a presentare IL BICICLETTERARIO - Parole in Bicicletta all'interno di B di Blogger, manifestazione dedicata proprio al mondo dei blogger, il 15 novembre 2014.

Patrizia Balzamà e Luana Di Maio, ideatrici della giornata tutta dedicata al mondo dei blogger, sono state splendide padrone di casa e hanno fatto in modo che il nostro Premio trovasse spazio e visibilità.

Bidonzolo, il bidoncino magico che parla di ecologia, riutilizzo e riciclo, blogger a sua volta, mi ha tenuto compagnia mentre rilasciavamo interviste per la stampa che voleva sapere di noi. Lui è un tipo simpatico, di cui sentirai parlare ancora perché con noi del Co.S.Mo.S. condivide l'amore per la natura e l'intento di educare ad una facile sostenibilità del vivere ed è stato davvero gentile a lasciare che i riflettori si puntassero anche sul nostro banchetto informativo.

Tra i relatori anche Flavia Rubino, di The Talking Village, nostra giurata, che ha tenuto un workshop sulle prospettive del marketing della conversazione nel rapporto tra aziende e blog; e Simone Magnani, meglio conosciuto come @Purtroppo, con il suo intervento dedicato all'ironia nella rete, che aveva già inviato alla nostra segreteria un suo toccante racconto a pedali.

Per tutta la giornata ho potuto ascoltare anche Sebastiano Zanolli, sulle ragioni che ci spingono a scrivere un blog e su come farlo perché abbia un senso; Alessandro Giuliani, Riccardo Esposito, Lorenzo Viscanti e Giusi Barbato che hanno parlato di contenuti e di forma,  di committenti, di strumenti e da ognuno di loro ho imparato qualcosa. Spero dunque di mettere presto in atto (magari già da oggi) le cose apprese.

Insomma, quella trascorsa a Bolzano con tutti loro, è stata una giornata che ha fruttato a questo Premio molti contatti, molte condivisioni delle nostre pagine, molte promesse di versi e racconti e tanto calore umano. Si è conclusa con un movimentato brindisi durante il quale ho sentito la più profonda vicinanza delle ideatrici dell'evento a IL BICICLETTERARIO. La collaborazione con loro, speriamo, non finisce qui. Ci appoggeranno, infatti, nella ricerca di eventuali sponsors, dandoci visibilità anche attraverso le loro pagine web.

E tu, come pensi di contribuire alla realizzazione della giornata del 21 marzo 2015, quando ci sarà la premiazione del nostro Premio? Cerchiamo sponsor e siamo aperti a tutto; lasciaci un commento e intanto guarda il video che è stato girato a BdiBlogger.

A presto!b M.P.


Nessun commento:

Posta un commento