mercoledì 28 gennaio 2015

MOSTRA TEMATICA DI FOTOGRAFIA E ARTE VARIA

Ci siamo inventati anche una MOSTRA TEMATICA DI FOTOGRAFIA E DI ARTE VARIA.

Ecco, ora non ci sono più alibi. Dovete per forza partecipare.

Mentre sta per scadere il bando di IL BICICLETTERARIO - Parole in Bicicletta e i giurati stanno incominciando a leggere le prime opere, noi rilanciamo.

L’ Accademia Fotografica Mediterranea  in collaborazione con il Co.S.Mo.S. Comitato Spontaneo Mobilità Sostenibile 
è lieta di annunciare

che il giorno sabato 21 marzo 2015, all’Arena Mallozzi, nel Comune di Minturno (LT) in occasione dell’evento IL BICICLETTERARIO in Festa, allestirà una mostra di arte fotografica perfettamente in sintonia con IL BICICLETTERARIO – Parole in Bicicletta, a partecipazione gratuita.

Le opere avranno avere come tema, dunque,  la bicicletta.
L’ Accademia Fotografica Mediterranea , che  annovera tra i suoi soci giudici-fotografi qualificati della FIOF  e che si rivolge a fotografi professionisti o semplici amatori, selezionerà gli scatti meritevoli d’essere esposti in base a criteri di adesione al tema,  qualità delle immagini, originalità. Poiché la mostra sarà aperta anche ad un pubblico infantile, non verranno presi in considerazione nudi espliciti e scatti che rimandino a violenze.
Lo scopo della mostra è ispirare i fotografi a considerare il mondo “a pedali” come soggetto dei loro scatti e il pubblico a considerare la bicicletta sotto ogni punto di vista, il tutto con l’obiettivo di diffondere il più possibile l’utilizzo di questo mezzo di trasporto, anche nella quotidianità.
Chiunque desideri  esporre una propria opera, dovrà inviarne entro il 10 marzo 2014 una stampa 40x30, in busta rigida a:
Image Studio, via Appia, 1222 
 04026 Marina di Minturno (LT)
corredata di una semplice dichiarazione autografa, cartacea,  in cui l’autore dichiari di essere in possesso del diritto ad esporre quella determinata fotografia.
Dovrà, inoltre,  inviarne un file formato jpg all’indirizzo: info@imagestudio.it.
Non verranno considerate le fotografie che non abbiano le caratteristiche suddette.
Le stampe non verranno restituite e resteranno a disposizione dell’ Accademia Fotografica Mediterranea e del Co.S.Mo.S. per eventuali futuri allestimenti analoghi. Gli autori, infine, aderendo all’iniziativa, autorizzano le suddette organizzazioni al totale utilizzo per qualunque scopo non commerciale previa citazione delle fonti.

LA PARTECIPAZIONE E' COMPLETAMENTE GRATUITA

La mostra, inoltre, vuole allargare la propria esposizione ad opere pittoriche,  sculture,  installazioni  a tema analogo.  Potrebbero, per esempio, essere sculture composte di pezzi di biciclette, disegni fatti con impronte di bicicletta, installazioni luminose fatte di faretti di bici, ecc.

LARGO ALLA FANTASIA! 

Le opere di questo tipo, per essere ammesse, dovranno essere precedute da una fotografia che le ritragga, corredata dalle misure di ingombro. L’invio delle opere, successivo all’ammissione comunicata dal Co.S.Mo.S. a stretto giro,  sarà a totale carico degli autori che si occuperanno anche del rientro delle stesse.

Per l’invio delle foto preparatorie di quest’ultima sezione espositiva, che dovranno giungere entro il 10 marzo 2015, e per ulteriori informazioni : bicicletterario@gmail.com
Gli autori partecipanti sono invitati e incoraggiati ad essere presenti di persona alla festa. Strutture ricettive del Golfo di Gaeta offrono convenzioni specifiche per IL BICICLETTERARIO in Festa.

Nessun commento:

Posta un commento